oncologia-policlinico“Revocare la nomina di direttore ‘a Interim’ nella ‘Struttura complessa di oncologia’ del Policlinico di Modena per espletare una selezione maggiormente adeguata alla delicata tematica sanitaria in oggetto”. A richiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Andrea Defranceschi (M5S).

Il consigliere spiega la sua “perplessità nell’effettuare una nomina di sostituzione, per sei mesi, di un reparto così importante mettendo un professore specializzato in malattie infettive dell’apparato respiratorio alla direzione di tale ‘Struttura complessa’ avente come oggetto principale la cura dei pazienti affetti da malattie tumorali”.

Infine, considerando “il principio legato all’adeguata garanzia professionale relativa al percorso di cura dei pazienti come punto di riferimento per le scelte in ambito sanitario”, Defranceschi vuole sapere quale giudizio esprime l’assessore regionale competente in merito alla nomina temporanea per la direzione “a Interim” del reparto di “Struttura complessa di oncologia” nel Policlinico di Modena.