I volontari del Partito Democratico di Castellarano e Roteglia invitano tutti i cittadini a partecipare, domenica 17 marzo e domenica 7 aprile, a due giornate di pulizia del capoluogo e delle frazioni. I recenti premi vinti dal comune di Castellarano in ambito di salvaguardia del verde e tutela del cittadino hanno rimarcato l’anima green di questa comunità.

Proprio in quest’ottica si inserisce l’iniziativa, promossa dai circoli PD di Castellarano e Roteglia, finalizzata a combattere il degrado e l’incuria, spesso causati dalla cattiva educazione di pochi incivili.

In particolare domenica 17 marzo si pulirà Roteglia, il 7 aprile saranno invece Castellarano e Tressano le protagoniste.

“L’iniziativa – ci dice Andrea Zini, consigliere provinciale e comunale – ha soprattutto una valenza educativa. Sensibilizzare e incrementare il senso civico dei cittadini a favore del decoro urbano e della cura della nostra città. Interverremo ripulendo le strade e le piazze del comune, nella consapevolezza che questa esperienza porterà a un maggior rispetto del bene comune, permettendo ai cittadini di apprezzarlo nella sua quotidianità. Un’iniziativa trasversale rivolta a chi vuole ‘fare’ per Castellarano”.

Tutti coloro che vorranno attivarsi sono invitati a presentarsi domenica 17 marzo alle 8,30, in piazza Pertini a Roteglia.

Domenica 7 aprile, l’appuntamento è per tutti alle 8,30 a Castellarano nel parcheggio del municipio e a Tressano nel parcheggio degli impianti sportivi dietro alla chiesa.

In caso di maltempo l’iniziativa di Roteglia verrà recuperata il 7 aprile insieme a quelle di Castellarano e Tressano.