Gulf-Connoisseur-FerrariAncora un premio per la F12berlinetta. La più potente 12 cilindri con motore anteriore prodotta a Maranello è stata incoronata miglior vettura sportiva da Gulf Connoisseur, rivista leader nel settore del lusso e del lifestyle negli Emirati Arabi Uniti.

“Tutti i marchi automobilistici sportivi sono consapevoli che, nel loro campo d’azione, è la supremazia tecnologica che determina la prestazione” – ha detto K. N. Ned, Direttore Generale di Gulf Connoisseur in occasione dell’assegnazione dell’omonimo riconoscimento – “Non è quindi una sorpresa che la F12berlinetta si sia trovata di fronte la concorrenza di alcune vetture eccezionali ma la nostra giuria ha ritenuto che la più bella più potente Ferrari, grazie a tutti i suoi 730 CV, combinasse tecnologia e prestazioni da migliore della classe con un livello di comfort degno di una vettura per la guida quotidiana, stabilendo così un punto di riferimento per le coupé gran turismo.”

La F12berlinetta raggiunge un perfetto compromesso fra la massima efficienza aerodinamica e le eleganti proporzioni tipiche della più potente 12 cilindri Ferrari con motore anteriore. Dalla sua presentazione, la vettura ha riscosso un grande successo di pubblico ed è stata insignita di numerosissimi riconoscimenti da parte dei media: prima di Gulf Connoisseur c’erano stati il premio di GQ Magazine, il ‘Supercar of the Year di Top Gear, il ‘Design Award’ di Auto Bild, il ‘Best Supercar and Luxury Car’ del Sunday Times Driving, il ‘Golden Steering Wheel’ di Auto Bild e Bild am Sonntag, senza dimenticare il premio ‘Engine of the Year’ dato dalla rivista EVO al propulsore della F12berlinetta.