carnevale2013-casteln-sottoDopo il successo riscosso nelle prime due giornate, domenica ritorna il Carnevale del Castlein. Anche in questo terzo appuntamento saranno le maschere e le tante scuderie in gara a farla da protagoniste: come da tradizione, a partire dalle 14.30 i carri sfileranno per il centro del paese per tutto il pomeriggio, sotto gli occhi vigili del Castlein pronto a intrattenere il pubblico con i suoi spassosi siparietti sul palco (a fianco del “mago” Paolo Cucchi) e in mezzo alla folla.

Ancora una volta la giornata vedrà la partecipazione delle scuole di ballo Lg Evolution , Nuova scuola di ballo e teatro “Cantina delle arti” di Guastalla, Wellness Planet e scuola comunale di danza classica di Poviglio. Proseguono inoltre la prima mostra concorso con i disegni dei ragazzi di seconda media dell’istituto Marconi, allestita sotto i portici del centro storico. La kermesse castelnovese si concluderà poi domenica 17, quando si terranno le premiazioni che sanciranno il gruppo vincitore dell’edizione di quest’anno, al quale sarà consegnato l’ambito gonfalone.

Dopo qualche settimana, come da tradizione, Castelnovo ospiterà poi la 19esima mostra mercato della Maschera (in programma il 24 marzo), che si accompagnerà al raduno internazionale dei carnevali e dei carnevalari, che vedrà approdare in paese gruppi da tutta Italia e non solo. Ogni fine settimana saranno aperti il museo della maschera (il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18), la mostra fotografica “Immagini del Carnevale di Castelnovo Sotto” nella sala consiliare realizzata in collaborazione con il gruppo fotografico Prisma e la sesta edizione del concorso fotografico “Carnevale di Castelnovo Sotto” sempre in collaborazione con lo stesso gruppo.

L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it