“Mech yuor move”, il progetto promosso dalla Provincia di Reggio co-finanziato dall’Unione europea che mette a disposizione 25 borse Leonardo per svolgere un tirocinio lavorativo all’estero, sarà presentato domani, martedì, a tutti i reggiani tra i 19 e i 32 anni interessati a partecipare. Sul sito della Provincia di Reggio Emilia è infatti già disponibile il primo avviso di selezione che mette a bando le prime 15 borse di studio e la cui scadenza, per la presentazione delle candidature, è stata fissata al 25 gennaio. L’incontro di domani è in programma alle 18 nella Sala Commissioni della Provincia, in corso Garibaldi 59.
Il periodo di soggiorno all’estero, per questo primo bando, sarà tra aprile e luglio 2013 (settembre-dicembre 2013 per il secondo bando che uscirà il prossimo giugno), e durerà 14 settimane: 2 settimane di formazione linguistica e culturale e 12 settimane di tirocinio professionale. Richiesto il possesso di titoli di diploma o laurea legati ai seguenti ambiti di specializzazione: meccanica, meccatronica, elettronica o elettrotecnica, automazione.
I Paesi di destinazione sono Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda, Germania e Lituania (lingua veicolare l’inglese, tranne Spagna e Francia dove è richiesta la conoscenza della lingua madre).