A Novembre, secondo l’Istituto nazionale di statica, abbiamo sfiorato il 37% di disoccupazione tra i giovani, livello record rispetto al 1992. I lavoratori “fuori usciti” dal mercato in età adulta sono in costante aumento e denunciano una notevole fatica a rientrare. In questo scenario l’iter di selezione è diventato sempre più un percorso ad ostacoli, la domanda di lavoro è spropositatamente più ampia dell’offerta. Il candidato deve avere non solo competenze tecniche, ma quell’ ingrediente in più nella propria presentazione che fa scattare il SI da parte del selezionatore.
Durante il Workshop itinerante a ingresso gratuito per chi cerca lavoro o per chi vuole migliorare la sua posizione lavorativa, il filo conduttore sarà proprio: farsi assumere dalle migliori aziende in tempo di crisi.
La prima tappa sarà a Bologna, mercoledì 16 gennaio al Centergross di Funo di Argelato per poi proseguire in altre 9 tappe in tutta Italia.
Obiettivo del corso, che dura una giornata intera, sarà migliorare la presentazione del candidato con laboratori per compilare un Curriculum, fare il focus sulle proprie competenze e quali le skills ricercate dalle aziende di successo.
Insieme a formatori e selezionatori, i candidati saranno seguiti in “Role Play di colloquio di lavoro” e laboratori specifici per migliorare in ogni fase sella selezione.
La prima ora è totalmente GRATUITA per dare modo ai partecipanti di valutare la validità del corso e poter decidere se rimanere per l’intera giornata.
Relatore d’eccezione e ideatore del “Road Show Lavoro” il Dott. Davide Malaguti: imprenditore di successo e formatore di fama nazionale, già premiato nel 2010 come “Campione dell’Innovazione”, insieme a Serena Communara, psicologa del lavoro esperta nel campo del recruiting e della selezione del personale.
La formula road show lavoro è stata scelta per avvicinare differenti tipologie di target e per diventare un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che (a differenti livelli professionali e manageriali) si vogliano collocare o ricollocare sul mercato del lavoro al meglio, affrontando gli iter di selezione nel modo più efficace possibile, trasmettendo un’immagine credibile e centrando l’obiettivo dell’assunzione in tempi rapidi. La prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 2500 persone.
Interessante valutare il sondaggio sulla situazione lavorativa delineata dai partecipanti http://www.roadshowlavoro.it/sondaggio/
Alla fine del Workshop, ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione che vuole tendere a certificare chi davvero ha interesse a trovare o ricollocarsi nel mondo del lavoro.
Ogni partecipante avrà poi la possibilità di iscriversi al corso specifico della durata di 13 giornate dove, attraverso formazione d’aula coaching personali e di gruppo, con la formula “ASSUNTI O RIMBORSATI” !
Il COACHING personale prevede che il candidato venga seguito passo dopo passo nella scelta dei colloqui e nella valutazione post-colloquio, fino ad arrivare all’obiettivo dell’ASSUNZIONE o del RICOLLOCAMENTO.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ad una delle 10 tappe: www.roadshowlavoro.it/