In relazione alla notizia di un polo di ricerca per il biomedicale da insediare nell’Area Nord da parte della Regione, intervengono i gruppi consigliari di Mirandola: P.D. – Sinistra per Mirandola – IDV, assieme alla lista civica I Mirandolesi.
“Rappresenta un impegno fondamentale della Regione per garantire un solido futuro alle imprese del nostro territorio. Puntare alla ricerca ed alla massima qualità ci permette di garantire la difesa del lavoro anche per il futuro.
Riteniamo di notevole valenza strategica il coinvolgimento delle imprese e dell’università, quale garanzia per interventi confacenti alle esigenze di sviluppo ed innovazione del settore.
A fronte delle tante preoccupazioni per il mantenimento nel nostro territorio delle attività più qualificanti, cogliamo con soddisfazione la proposta concreta del Centro di Eccellenza. Tale soluzione infatti è solida garanzia per le nostre aziende di poter mantenere alti standard di produzione, e per il territorio di avere buone opportunità future di crescita economica e sociale.
Nella delicata fase di ricostruzione post terremoto, si stanno concretizzando anche nuove opportunità non solo per garantire il ripristino delle situazioni precedenti, ma anche per qualificare ulteriormente l’Area Nord.”