La moda è moda anche in tempo di crisi. Dove nemmeno i saldi riescano ad aver la meglio sulla crisi di liquidità ci si arrangia anche a costo di diventare ladri. Il voler infatti essere trendy a ogni costo ha probabilmente indotto ieri pomeriggio un giovane 20enne residente nella bassa reggiana a improvvisarsi ladro, impossessandosi furtivamente dell’oggetto dei suoi desideri: una giacca del valore di un centinaio di euro che ha rubato all’interno di un negozio d’abbigliamento del centro commerciale i Petali in Piazzale Azzurri d’Italia a Reggio Emilia. Scoperto è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio che l’hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato conducendolo, al termine delle formalità di rito, presso la propria abitazione di Boretto dove è stato ristretto in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura reggiana. Domattina lo stesso comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere dell’accusa di furto aggravato.
L’origine dei fatti ieri pomeriggio quando il giovane, con alcuni suoi amici, è andato al centro Commerciale i Petali di Reggio Emilia entrando in un negozio di abbigliamento. Intrattenutosi a scrutare alcuni giubbotti ha deciso di provarne due negli appositi camerini da dove usciva solo con un giubbino che riponeva negli scafali, avendo occultato nella sua persona quello desiderato. Fermato all’uscita lo stesso giovane, poi consegnato ai Carabinieri reggiani, si mostrava collaborativo ammettendo di aver rubato la giacca dei suoi desideri. Per far ciò e per non essere ovviamente scoperto ha stracciato il dispositivo antitaccheggio nascondendolo all’interno del camerino dove peraltro veniva rinvenuto.
E mentre la giacca ritornava negli scafali il giovane condotto in caserma veniva arrestato. L’aver voluto seguire ad ogni costo la moda ora vede il giovane rischiare di macchiarsi la fedina penale in conseguenza all’eventuale sentenza di condanna che già domani potrebbe essere emessa dal tribunale di Reggio Emilia dove il giovane sarà condotto dai carabinieri.