Ora l’impresa esecutrice ha tempo fino al 15 dicembre per la messa a punto degli impianti elettrici di attraversamenti pedonali e semaforici. In relazione alle fasi preliminari del collaudo già in corso, sentiti i Comuni, sono emerse alcune criticità alle quali la Provincia darà rimedio entro i prossimi dieci giorni.
Le criticità rilevate riguardano essenzialmente tre restringimenti della carreggiata all’interno del centro abitato di Borgo Tossignano e saranno sanate mediante:
– la rimozione di uno dei 23 cordoli complessivamente realizzati, in corrispondenza dell’intersezione tra la SP610 e via Rineggio;
– lo spostamento di circa 50 cm di 2 dei 20 portali di attraversamento pedonale complessivamente realizzati: uno in corrispondenza del distributore e uno in corrispondenza della fermata bus posta all’inizio del centro abitato provenendo da Fontanelice.
Le fasi di collaudo di tutto l’intervento termineranno entro il prossimo aprile, periodo durante il quale saranno possibili ulteriori piccoli interventi qualora fossero ritenuti necessari.