Una coppia scoppiata con tutti i suoi problemi, tra ricordi e rancori, “frecciatine” e segreti svelati. Angela Finocchiaro va in scena al Teatro del Fiume di Boretto, domenica 9 dicembre, con “Open Day”, regia di Ruggero Cara.

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante, quello per iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai ma che è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., s’intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, che segna una nuova collaborazione tra Angela Finocchiaro e Walter Fontana, autore di “Open Day”, dopo i trionfi cinematografici del 2010 e il successo teatrale di Miss Universo. Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Michele Di Mauro, attore sensibile e ironico.

Il costo del biglietto è di 20 euro per la platea, e di 17 per la galleria e il ridotto. Hanno diritto alle riduzioni i giovani di età inferiore ai 25 anni, le persone oltre i 60 e i possessori della Carta Giovani. Sarà possibile acquistare i biglietti secondo i seguenti orari: martedì – giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.30, presso il Comune di Boretto (Piazza San Marco, 5). Per informazioni: tel. 0522 963724 – 963723 – 963758 – 963759 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00); email: teatro@comune.boretto.re.it.

Si ricorda che i biglietti saranno in vendita anche presso la Banca Reggiana Credito Cooperativo (Via Matteotti, 15) negli orari di apertura dello sportello; dalla stessa data sarà attivata la vendita online sul sito www.comune.boretto.re.it.