“I sismi di maggio hanno messo l’Amministrazione Comunale, La Pro Loco e tutto il mondo associativo in genere nella necessità di rivedere le proprie attività e soprattutto le aeree in cui svolgere le relative iniziative” spiega l’Assessore alla Cultura Marina Rossi “Nonostante questo con inventiva, spirito di collaborazione e soprattutto grazie a nuovi spazi resi agibili o costruiti ex novo, come la Palestra Comunale e alle nuove associazioni nate a seguito degli eventi sismici, siamo in grado di poter offrire alla nostra cittadinanza un Natale ricco di iniziative e momenti culturali”.

Si inizia domenica 9 dicembre con le feste per l’inaugurazione della Scuola di Novi e per la Palestra Comunale a cui farà seguito lo spettacolo teatrale “Una botta di vita” della Compagnia “Anna & the Hospitalists”

Domenica 16, presso il suggestivo Parco di Villa delle Rose, si terrà la festa di Natale per bambini “Il bosco incantato di Babbo Natale” che prevede spettacoli, installazioni luminose e stand gastronomici.

Si prosegue presso la Palestra Comunale lunedì 17 con il concerto “Gospel for Emilia” e venerdì 21 con il tradizionale “Concerto degli Auguri” del Coro delle Mondine.

Nel pomeriggio di sabato 22 dicembre a Rovereto e S. Antonio si terranno le feste di Natale con mercatino e canti a cura del Coro degli Alpini accompagnati da ricchi stand gastronomici. Nella stessa data alle 21.00 presso la Palestra Comunale si terrà il concerto natalizio della Filarmonica Novese “Una voce nel vento” per proseguire domenica 23 con i saggi degli allievi della suola di musica.

Il programma si conclude in data 6 gennaio presso la Palestra dove si esibirà l’associazione “Aidoru” con i suoi carretti musicali a cura di Emilia Romagna Teatri.