Questa mattina durante una riunione del Consiglio generale dell’Emilia Romagna alla presenza del segretario aggiunto Giorgio Santini, l’ingresso della sede della Cisl ,di via Milazzo, a Bologna è stata oggetto di lancio di uova e sassi da parte di un corteo di studenti. Grazie alla presenza, ben organizzata, delle Forze dell’ordine la situazione è stata mantenuta sotto controllo.
Il segretario generale della Cisl Emilia Romagna Giorgio Graziani e il segretario generale della Cisl Bologna Alessandro Alberani ribadiscono la ferma condanna ad ogni episodio di violenza e ringraziano le Forze dell’ordine per l’equilibrio e la disponibilità con cui hanno gestito il delicato momento.
**
“Condanno il lancio di sassi e uova contro la sede della Cisl di Bologna. Si tratta di un atto inaccettabile che nulla ha a che vedere con il diritto di manifestare. Esprimo alla Cisl la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione comunale”. Così il Sindaco di Bologna, Virginio Merola
**
“Esprimo solidarietà a Giorgio Santini e alla Cisl per il vile attacco di cui è stato oggetto. La situazione sociale italiana, con la grave ricaduta in termini occupazionali, è davvero drammatica, ma la violenza è da sempre la prima nemica dei lavoratori e delle parti deboli della società”.
Così la presidente del Consiglio comunale Simona Lembi