Venerdì 7 dicembre, alle 20.30, presso lo Spazio Eventi L. Famigli, appuntamento con “Spilamberto è sportivo”, prima festa del giovane sport spilambertese. Sarà il momento in cui verranno premiati i piccoli e i giovani appartenenti a Società Sportive, che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti per i risultati eccellenti.
In questi anni lo sport spilambertese è cresciuto molto, sia nel numero dei praticanti, che nei risultati che ogni anno vengono raggiunti, nelle tante discipline che caratterizzano le società sportive del nostro Comune.
Con grande orgoglio l’Amministrazione Comunale ha accolto le notizie dei tanti successi agonistici dei nostri piccoli e dei nostri giovani, non soltanto perchè testimoniano un alto livello di prestazioni, ma soprattutto perché raccontano una realtà sportiva che coinvolge e appassiona i più giovani, insegnandogli precocemente l’importanza del movimento, come elemento fondamentale per uno stile di vita sano e per il loro benessere futuro.
Questo è un obiettivo che l’Amministrazione Comunale condivide con la Scuola e con le Società sportive e che viene perseguito anche con progetti ed iniziative comuni.
Si invitano tutti, cittadini, società ed associazioni sportive a partecipare a questa serata, perché tutti gli spilambertesi che amano “muoversi”, insieme agli appassionati di sport, possano incontrasi, conoscersi e confrontare le proprie esperienze, con l’auspicio che questo possa contribuire a dare continuità alla promozione della pratica sportiva e dell’educazione al movimento.
Interverranno: Stefano Vaccari, Assessore allo Sport della Provincia di Modena; Francesco Lamandini, Sindaco di Spilamberto; Daniela Barozzi, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Spilamberto; referenti delle società sportive del territorio.
Per informazioni: Comune di Spilamberto – Struttura Cultura Turismo Sport e Biblioteca, tel. 059/789966 fax 059/783842, e-mail sport@comune.spilamberto.mo.it web www.comune.spilamberto.mo.it.