Si avvicinano le festività natalizie e l’Appennino offre infinite possibilità di divertimento, sport, enogastronomia e tradizione. Per fare conoscere le eccellenze delle nostre montagne, PromAppennino, la cooperativa di Zocca che ha come obiettivo la promozione del territorio “tra il Reno e il Panaro” si “trasferisce” ad AF – L’Artigiano in Fiera (www.artigianoinfiera.it) , la mostra mercato dedicata all’artigianato di qualità, in programma fino al 9 gennaio, a Fieramilano (Rho-Pero).
La manifestazione, giunta, quest’anno, alla sua 17° edizione, può contare su uno spazio espositivo di 150.000 metri quadrati, nel quale saranno presenti ben 2900 espositori, provenienti da 110 paesi diversi, suddivisi in tre grandi aree geografiche, Italia, Europa e Paesi del Mondo. Ognuna di esse, poi, sarà suddivisa in settori dedicati alle rispettive regioni o nazioni.
PromAppennino sarà presente presso lo stand di Apt Servizi Emilia Romagna.
“La partecipazione di PromAppennino a “L’Artigiano in fiera” – dichiara il Presidente della cooperativa, Riccardo Solmi – è molto importante per promuovere le attività natalizie e le ciaspolate sulla neve, inserite, per tutto l’inverno, nel calendario delle escursioni di “Itinerando Emilia Romagna”. Non solo, la fiera rappresenta anche un’occasione per promuovere pacchetti turistici specifici, incentrati sulle visite ai presepi di montagna ed a luoghi di grande pregio del nostro territorio. Infine, durante la manifestazione, saranno offerti ai partecipanti assaggi delle eccellenze gastronomiche dell’Appennino”.
Artigiano in Fiera è aperto dalle 10.00 alle 22.30 nei giorni 6-7-8 e 9 dicembre. Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 dicembre, apertura dalle 15.00 alle 22.30. L’ingresso è gratuito.