Il 6 dicembre la Bassa torna a suonare con “Sound of Quake” l’evento musicale all’interno di Colla+eral 2012, il festival musicale regionale organizzato dalla rete dei circoli Arci Passpartout. Appuntamento alle 21.30 al Teatro Tenda di Mirandola (via 29 maggio vicino al nuovo Polo Scolastico) con il concerto di Fragil Vida, Tommaso “Piotta” Zanello e la partecipazione speciale di Cisco.

L’evento ripercorre la strada delle immagini in musica e in particolare quelle evocate dal teatro. Attraverso un cantautorato impegnato e consapevole che molte volte parla dell’oggi, si arriva a un mix di linguaggi legati alla tradizione, ma proiettati all’inovazione.

Il circuito Passpartout è la rete dei Circoli giovanili dell’ARCI che copre tutto il territorio regionale, da Piacenza a Rimini. Il filo rosso che unisce tutti i Circoli che fanno parte di questa rete è la capacità di accogliere proposte artistiche nuove e diverse, dando la possibilità alle persone che li frequentano di confrontarsi con una produzione artistica diversa da quella offerta dai canali tradizionali.

All’interno del circuito trovano spazio tutte le discipline artistiche – dal fumetto al teatro, dal cinema alla fotografia – ma è indubbio che l’offerta musicale sia quella che risulta essere prevalente rispetto alle altre per numero di eventi e articolazione di generi diversi.

L’evento si potrà seguire in diretta radio streaming su www.arci.it e su Twitter: Arcimodena e #arcistrati2012

Per informazioni: www.arcimodena.org