Si svolgerà sabato 8 dicembre alle ore 16,30 presso la Sala del Consiglio Comunale del municipio di Campagnola Emilia (RE) la premiazione della III edizione del concorso letterario “Bassa in letteratura”.

Il concorso, organizzato dall’Associazione “Il Cicciolo d’Oro” in collaborazione con il Comune di Campagnola Emilia e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, è riservato a racconti inediti che abbiano come tema le atmosfere e le storie tipiche della Bassa Padana. A decretare i racconti vincitori, una giuria che ha visto come suo presidente lo scrittore Giuseppe Pederiali.

Alla premiazione saranno presenti il giornalista Gabriele Maestri, direttore del progetto editoriale “L’Argine Maestro”, in qualità di conduttore dell’incontro, il Sindaco del Comune di Campagnola Emilia Paola Baraldi e l’Assessore alla Cultura Cerico Valla. A seguire, sarà offerto un piccolo rinfresco.

I racconti giudicati migliori, inoltre, sono stati pubblicati nel libro “Bassa in Letteratura 2012” edito da Aliberti Editore.