Una giornata di festa da trascorrere insieme, per dare il via “ufficialmente” alle feste e alle ricorrenze del Natale. Il prossimo 8 dicembre sarà un sabato ricco di iniziative ed eventi a Poviglio, in occasione della “Festa di Natale 2012” organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Poviglio Fiera, le Scuole, la Parrocchia, le Associazioni del volontariato, i Commercianti e i Produttori del territorio.
Fin dal mattino, l’appuntamento è in Piazza Umberto I e per le vie del Centro storico con gli stand organizzati dai commercianti e dai produttori di Poviglio, dove poter degustare i gustosi prodotti locali. Non mancheranno gli spazi informativi e promozionali a cura delle Associazioni e del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo, oltre alle bancarelle degli hobbisti e al Mercatino del Riuso a cura de “Il Gatto e la Volpe”. Il tradizionale mercato del sabato si svolgerà nelle strade afferenti alla piazza.
La Festa entrerà nel vivo dopo pranzo con gli spettacoli delle scuole e tanta musica dal vivo, grazie ai musicisti e gruppi presentati da Stefano Franzoni di Radio Circuito 29. Per tutto il pomeriggio saranno attivi gli stand creativi e promozionali delle Scuole dell’Infanzia “La Ginestra” e “Santo Stefano” e un duo di zampognari allieterà il centro storico con musiche tradizionali. Alle 15.00, da non perdere, lo spettacolo “Teatrino Circolino”, dedicato ai più piccoli, realizzato dal poliedrico Agide Cervi. Alle 16.00 avrà invece inizio lo spettacolo da cura della Scuola Comunale di Danza Classica.
Dalle 16.00 alle 17.00 una dolce pausa attenderà tutti i bambini: merenda in piazza a cura del Forno F.lli Gualdi, della Macelleria “Scolari”, del Market F.lli Paterlini e di Mazza Alessandro.
Alle 16.30 musica dal vivo con Acoustic trio Outhouse (Francesco&Francesco&Nicholas): chiuderanno la giornata, alle 17.00, il tradizionale concerto del Coro Parrocchiale e l’accensione dell’Albero di Natale.
Per tutta la giornata sarà possibile anche acquistare gli ultimi regali di Natale presso tutti gli esercizi commerciali di Poviglio, che per l’occasione resteranno aperti.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a domenica 9 dicembre.
Da non perdere, sabato 15 dicembre, l’appuntamento con “La Natività a Poviglio, un secolo fa”, il Presepe vivente a cura della Scuola Materna Parrocchiale “Santo Stefano”: la rappresentazione avrà luogo in Piazza Umberto I, a partire dalle 16.30.
Per info: Biblioteca Comunale 0522/960426 / biblioteca@comune.poviglio.re.it