“Promuovere lo sviluppo delle città italiane: il futuro e l’attrattività dei capitali” è il titolo del convegno in programma a Bologna domani, venerdì 30 novembre, a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Enzo Biagi – Salaborsa in piazza Nettuno.

L’evento tratterà il tema del rilancio della città di Bologna e dell’area metropolitana partendo dalla riconversione dei patrimoni pubblici esistenti sul territorio, allo sviluppo delle infrastrutture locali e la valorizzazione delle aree dismesse. I referenti istituzionali locali illustreranno i progetti da realizzare; esponenti internazionali presenteranno le case history di successo e grandi investitori istituzionali, insieme all’Agenzia del Demanio ed Enti territoriali illustreranno la loro posizione per un’accelerazione della valorizzazione del patrimonio pubblico italiano.

L’evento è promosso dalle principali constituencies dell’Emilia Romagna e della città di Bologna – Ance Bologna Collegio Costruttori edili, CNA Associazione di Bologna, Confcommercio imprese per l’Italia -Ascom Provincia di Bologna, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, Bologna Fiere, Duc Bologna S.p.A. , Alleanza delle Cooperative Italiane, Mambo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Unindustria Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna.