Riparte il prossimo 1 dicembre il progetto Famiglie SalvaEnergia che fa parte dell’iniziativa europea Energy Neighbourhoods, una scommessa energetica organizzata tra gruppi di cittadini e le rispettive amministrazioni comunali, alla quale ha aderito anche il Comune di Formigine.

E’ possibile risparmiare energia semplicemente correggendo le proprie abitudini nell’arco di un tempo prova di 4 mesi. Si gareggia in gruppi di famiglie SalvaEnergia e a raccogliere la sfida è proprio il Comune. Per partecipare è sufficiente un’attenta gestione familiare e un corposo lavoro di squadra, con un obiettivo ben preciso: totalizzare 9% di risparmio in gruppo. La partecipazione è gratuita.

“L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a cogliere l’opportunità di questa sfida, un simpatico modo per verificare i propri consumi e parallelamente individuare le opportune soluzioni per ridurli – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – A fronte di un minimo di impegno del proprio tempo, per la registrazione dei dati del contatore, sarà possibile ottenere risparmi in bolletta, così importanti per l’economia famigliare in tempo di crisi”.

Il progetto sarà illustrato nel corso di una serata che si svolgerà mercoledì prossimo 14 novembre alle 20.30 presso il Centro Educazione Ambientale (CEA) di Villa Gandini.