Personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto un uomo di nazionalità tunisina, E.M.R., nato nel 1990, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questi, a bordo di un velocipede, è stato notato da un equipaggio in transito in via Sigonio mentre, alla vista della pattuglia, cercava di occultare in bocca alcuni involucri termosaldati.

Bloccato dopo un breve inseguimento gli operatori di Polizia hanno sequestrato quanto nascosto dallo straniero, in particolare nove involucri contenenti 4,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Gli accertamenti effettuati sulla persona hanno permesso di appurare che E.M.R. aveva a proprio carico altri precedenti per droga ed era, altresì, titolare di permesso di permesso di soggiorno rilasciato nell’aprile scorso dalla Questura di Taranto per motivi umanitari.

Da una perquisizione svolta sulla persona è emerso, poi, che l’uomo era in possesso di due telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per tenere i contatti con i tossicodipendenti della zona e di € 130,00, probabile provento dell’attività illecita.

Accompagnato in Questura, lo straniero è stato anche denunciato in stato di libertà poiché privo di documenti di identificazione, prima di essere associato alla Casa Circondariale di Modena, a disposizione della competente A.G.