Si svolgerà sabato prossimo, 13 ottobre, a partire dalle ore 9 presso l’Hotel Terme di Salvarola, il convegno dal titolo “Territorio e Terme il valore aggiunto del termalismo”.

Il convegno, organizzato da Terme della Salvarola con il patrocinio del Comune di Sassuolo, vedrà il saluto del Sindaco Luca Caselli e dell’Assessore alla Sanità Claudia Severi e si avvarrà della partecipazione del professor Umberto Solimene, Direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina termale Univeristà degli Studi di Milano, che terrà la Lectio Magisralis dal titolo “La medicina del benessere per un nuovo termalismo”.

Alla tavola rotonda, che si terrà a partire dalle ore 10,20, invece, prenderanno parte il dott. Claudio Ughetti, Rappresentante Medici di Base,  il Dr. Giuseppe Giubbarelli, Medico del Lavoro, Silvia Grendene , medico del Benessere SPA Balnea, il Dr. Mahmound Aboumerhi, Direttore sanitario terme della Salvarola.

Alle ore 12,50, inoltre, è prevista la presentazione del libro dal titolo “ Vincenzo Gibertini (Rifondatore delle Terme della Salvarola). Un pioniere della meccanica, della ceramica, della salute”, con la partecipazione di Gabriella Gibertini, Amministratore Delegato Terme della Salvarola e del giornalista Alfonso Scibona, autore del libro.