Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, è il posto scelto per la presentazione mondiale della linea ufficiale di piastrelle di ceramica da rivestimento e pavimento del FC Barcelona.

L’azienda Azteca e il Club spagnolo sono i risponsabili del design della collezione, considerata Prodotto Ufficiale grazie a un’alleanza tra le due entità. Le piastrelle di ceramica servono sia come pavimenti, sia come rivestimenti, e mostrano immagini dei calciatori individualmente, murales di gruppo e lo scudetto del Club.

Azteca è pioniera per l’introduzione della passione calcistica nel settore del rivestimento ceramico. Con l’incorporazione dell’immagine del Barça a la produzione delle piastrelle di ceramica, l’azienda è arrivata ai due più grandi Club del campionato spagnolo. Il prodotto è indirizzato a pubblici diversi: dal proprio Club per la personalizzazione della sede ei soci che vogliano riportare questa passione alle piastrelle delle loro case, ai circoli sportivi, alberghi, ristoranti o altri tipi di negozi che vogliano mostrare la loro fedeltà al club rossoblu in maniera diversa ed esclusiva.

In totale, sono stati disegnati due formati di pavimento, 31×31 in pasta rossa e 45×45 in porcellanato. I pezzi da rivestimento sono in pasta chiara e solamente in formato 30×60. Le piastrelle di ceramica del FC Barcelona hanno ottenuto la denominazione Premium, la massima categoria di qualità ed esclusività concessa dal Club ai prodotti che vengono commercializzati con la sua marca.

Lo stand di Azteca in Cersaie (Settore 26, Stand A104-B105) è in gran parte dedicato a questo prodotto chiave. Infatti, la zona centrale è stata disegnata imitando uno stadio di calcio, intorno al quale si esibiranno tutti i pezzi che formano la collezione del FC Barcelona.

Scommessa per due grandi formati

Oltre alla serie del FC Barcelona, Azteca presenta a Cersaie 2012 due nuove serie di marmi di grande formato che seguono il motivo di Xian, la serie di grande successo introdotta a Mosbuild 2012. Questi nuovi acquisti vengono commercializzati coi nomi di Liberty R90 e Pulpis R90. Sono marmi di gran brillantezza, in due gamme cromatiche fredde e calde e di design ricchissimo. Queste tre collezioni, con una dimensione di 30×90, sono state disegnate per raggiungere una vasta gamma di mercati, grazie alla potenza decorativa di cui godono, da damascati e fasce in rilievo per il mercato russo e arabo, fino a profili e disegni floreali, di grande appeal nel mercato centroeuropeo.

Le serie di grande formato vengono completate con due spettacolari rilievi, Grill e Bubbles, che offrono un aspetto differenziale alle pareti che ornano, aumentandone il volume e il movimento.

Un’altra importante novità pronta per CERSAIE 2012 sarà la crescita della gamma delle dimensioni 20×60, con Zement R60, Denver R60 e City R60. Arrivano, poi, nuovi ornamenti da cucina per questi formati e il rinforzo per altre collezioni ormai disponibili, come Life e Seasons, con nuovi colori e pezzi da inserire. In questa stessa linea, acquisisce una nuova dimensione la serie di grande successo di cristalli Soul, che si combina alla perfezione con altre serie con cui condivide il formato e le arricchisce grazie alle possibilità garantite dal suo design. Considerando ciò, è stato disegnato un pezzo tipo con finestra che rende possibile l’installazione d’inserti della gamma cromatica desiderata, regalando un risultato vistosissimo e molto luminoso agli ambienti in cui viene integrato.