La creazione del Mabic, la nuova biblioteca e spazio culturale del Comune di Maranello, ha permesso di realizzare, nei primi giorni di agosto, una razionalizzazione degli spazi dedicati agli uffici comunali nella sede distaccata di via Vittorio Veneto. Con la realizzazione della nuova struttura, infatti, si sono liberati gli spazi precedentemente dedicati alle sale della biblioteca all’interno della sede di via Veneto e questo ha permesso una vasta riorganizzazione degli uffici.
La zona che era occupata dagli uffici del Servizio sociale e Servizio istruzione è stata affittata ad altro ente istituzionale ed ora questi servizi hanno trovato spazio nelle sale precedentemente utilizzate dalla biblioteca, sicuramente più adeguati ai servizi in questione.
Al primo piano della stessa sede ha trovato posto l’Ufficio attività produttive che precedentemente era collocato presso la sede di Piazza Libertà.
Ora c’è un unico ingresso in via Veneto 9 per tutti i servizi presenti nella sede: Tecnico, Attività produttive, Sociale ed Istruzione (l’altro ingresso, in via Vittorio Veneto 7, porta agli uffici dati in affitto ad altro ente). La riorganizzazione ha visto anche lo spostamento dell’Ufficio cultura, che oggi è attivo nella sede di piazza Libertà con un nuovo orario di apertura: martedì e giovedì 14.30 – 17.20, mercoledì 8.30 – 12.50, sabato 8,30 – 12,20 (chiuso però i sabati di agosto).
Il Servizio attività economiche e marketing territoriale è aperto al pubblico col seguente orario: mercoledì 8.30 – 12.50, giovedì 15.30 – 17.20, sabato 8.30 – 12.20 (chiuso i sabati di agosto).
Infine invariato gli orari di apertura al pubblico per il Servizio Istruzione e i Servizi Sociali: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.50, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.20, il sabato dalle 8.30 alle 12.20 (nei sabati di agosto gli uffici sono chiusi).