Fine settimana di intenso lavoro per gli uomini della Polizia Municipale Unione Tresinaro Secchia che erano presenti sul territorio nelle ore notturne con tre pattuglie sia venerdì che sabato. I controlli erano mirati a garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada per garantire maggior sicurezza. I risultati non si sono fatti attendere. Durante un posto di controllo a Rubiera sulla via Emilia un vecchio furgone è stato fermato con a bordo un cittadino albanese, un cittadino marocchino e un cittadino italiano di origine calabrese, tutti con precedenti penali. I tre non sapevano giustificare la loro presenza in zona e dai controlli è emerso che il furgone era sprovvisto della copertura assicurativa mentre il conducente aveva la patente scaduta dal 2010. L’autocarro è stato posto immediatamente sotto sequestro, la patente del conducente ritirata e sono stati elevati verbali che prevedevano il pagamento di quasi € 1000,00.
Poco dopo è stato fermato un cittadino della Repubblica Dominicana che ha esibito un permesso internazionale di guida che alla pattuglia operante ha suscitato dubbi sulla sua reale genuinità, infatti ad un attento esame con l’ausilio delle strumentazioni in dotazione al comando, è risultato contraffatto e il conducente è risultato sprovvisto di patente di guida. Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo mentre il conducente è stato denunciato per il possesso del documento falso e per aver guidato sprovvisto di patente di guida.
Un altro conducente è stato sanzionato per non aver sottoposto il proprio veicolo alla revisione periodica. Nonostante il periodo di ferie prosegue incessante il lavoro delle pattuglie presenti sul territorio per garantire la sicurezza delle strade e i controlli sono stati intensificati per la concomitanza delle numerose iniziative e manifestazioni svolte e in programma durante l’estate.