Oltre 150 download totali, dal 20 giugno in poi, per «Casalgrande 2.1», la nuova applicazione che consente di avere i servizi e le informazioni del Comune di Casalgrande a portata di smartphone e tablet. Con una percentuale che vede un prevalenza degli utenti Apple (65%), sugli utilizzatori di sistema Android (35%), l’applicazione di Casalgrande consente di connettersi costantemente con gli organi amministrativi, e conoscere le principali novità del Comune, senza collegarsi al sito dell’ente, ma utilizzando semplicemente il proprio telefonino.
«Casalgrande 2.1» informa in tempo reale sulle sugli eventi; offre i riferimenti di amministratori, uffici, associazioni e istituzioni presenti sul territorio, con la possibilità di contattarli con una mail o una telefonata in automatico dal proprio telefono; inoltre, presenta direttamente sulla mappa di Google le strutture pubbliche come scuole, palestre, uffici. All’interno dell’app, vi è anche una rapida guida di pubblica utilità per il cittadino.
L’applicazione di Casalgrande è creata da sviluppatori di terze parti: Webdevelovers, azienda reggiana, composta da quattro giovani uniti dalla passione per l’informatica, che offre prestazioni informatiche come mobile sites e web sites, soluzioni e-commerce, e applicazioni per smartphone.
È possibile ottenere ulteriori informazioni accedendo con il proprio smartphone ai QR Code allegati (uno valido per Android, uno per Apple):