Presentata, presso lo Sporting Club, la seconda edizione del Memorial Angelo Rossini trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il futures tennistico ITF da 15mila dollari che si terrà presso i campi del circolo sassolese dal 7 al 15 luglio prossimi. A fare gli onori di casa i vertici dello Sporting con il presidente Emanuel Manfredini e Nicolini e Franchini della commissione tennis, Vittorio Castagni per BPER e l’assessore allo sport Giorgio Barbieri.
“Dopo il successo dell’anno scorso – ha detto Manfredini – abbiamo voluto dar corso a questa seconda edizione e per rendere omaggio alla memoria di Angelo Rossini e per dare modo a tanti giovani tennisti di mettersi in luce”. Saranno 32, dopo le qualificazioni, gli atleti che faranno parte del tabellone principale. Teste di serie 1 e 2 lo spagnolo Olaso e l’argentino Pastor, ma occhio anche i tanti italiani in gara e al babyfenomeno messicano (19 anni ad ottobre, il più giovane del main draw) Luis Patino.
Si comincia, come detto, il 7 luglio con le qualificazioni, il tabellone principale comincia il 9, quello del doppio il 10. Finali tra 13 e 15 luglio, proprio mentre, sempre alo Sporting, di disputeranno anche le finali del campionato italiano over 50 a squadre. Durante la manifestazione l’accesso ai campi – oggetto in settimana dello speciale Circolando in onda su Supertennis, che seguirà anche le fasi finali del Rossini – sarà libero e gratuito.