Dopo il rinvio, lo scorso 13 maggio, causato dal maltempo, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione “Insieme per gli Altri”, ripropone domenica 27 maggio, in piazza Toscanini, più nota come Le Arcate, “Magia sotto Le Arcate”, una giornata di magia e di arte varia a scopo benefico, dedicata in particolare ai più piccoli, che si svolgerà per tutta la giornata. Il programma prevede, dopo l’inaugurazione delle 9,30, una lunga sequenza di giochi, spettacoli di maghi, saltimbanchi, trampolieri e burattinai, che si protrarranno fino alla serata. Info al numero 0536 29964.

Sempre domenica, Pavullo sarà invasa dagli Alpini, che festeggeranno l’80° anniversario di fondazione del gruppo pavullese e il 35° anniversario dell’inaugurazione del monumento ai caduti alpini, che si trova in piazza Cesare Battisti e che è diventato uno dei simboli della cittadina. L’appuntamento è, a partire dalle 9,30, in piazza Montecuccoli, da dove partirà il corteo fino a piazza Battisti, dove si svolgerà la parte ufficiale.

Dalle 9,30 di domenica, poi, la sezione pavullese dell’associazione italiana giuoco dama, organizza, presso il centro sociale Bonvicini, in via Ricchi 1, un torneo di dama riservato ai ragazzi e ragazze fino a un massimo di 15 anni di età. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Pavullo.

Nella riserva naturale di Sassoguidano, infine, si tiene, a cura della parrocchia di Niviano, la sagra di Sassomassiccio, presso l’omonimo oratorio. Alle 11 di domenica sarà celebrata la messa, animata dal coro S. Francesco, seguita dal pranzo insieme. Chiusura alle 15,30, con la recita del rosario e la processione, accompagnata dal corpo bandistico “Città di Pavullo”.