Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Pronto Intervento di Medicina in collaborazione con i militari dell’Arma di Castenaso, hanno arrestato per furto tre persone, responsabili di aver rubato alcuni cosmetici e liquori nel centro commerciale di Castenaso.

Gli autori, tutti di origine rumena e di età compresa tra i 22 e i 23 anni, sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza mentre rubavano diverse creme di bellezza e sei bottiglie di pregiato wisky. I Carabinieri, immediatamente allertati dal personale di quel centro commerciale, si recavano nei pressi dell’esercizio pubblico e fermavano i tre autori che tentavano di darsi alla fuga.

Durante le fasi di arresto, i militari riuscivano a intercettare anche una quarta complice che si trovava a bordo di un’auto parcheggiata nel piazzale del centro commerciale. Si tratta di una ragazza rumena di 22 anni residente a Bologna. La giovane è stata denunciata per il medesimo reato, ma nei suoi confronti, dopo aver esaminato le immagini del sistema di video sorveglianza, sono emersi elementi di minor gravità.

La refurtiva, nascosta in un borsone nero, è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. Gli arrestati, espletate le formalità rito, sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria locale per la celebrazione del rito direttissimo.