Poviglio: sempre più vicino l’avvio della raccolta differenziata porta a porta. Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha organizzato una prima assemblea pubblica, lunedì 14 maggio alle ore 21.00 presso la Sala Civica “Rosina Mazzieri”, per discutere con la cittadinanza del progetto e delle motivazioni che hanno indirizzato verso questa scelta.

Alla serata prenderanno parte Mirco Tutino, Assessore all’Ambiente della Provincia di Reggio Emilia; Giammaria Manghi, Sindaco del Comune di Poviglio; l’Assessore all’Ambiente Domenico Donelli e Marco Pellacani, Tecnico S.A.BA.R..

L’assemblea di lunedì sarà dedicata alla presentazione del Piano provinciale per la gestione dei rifiuti, approvato a fine dicembre 2011 in sede Ato, e sarà l’occasione per spiegare le motivazioni e il significato della scelta della raccolta differenziata porta a porta.

Tra fine maggio e inizio giugno, invece, l’Amministrazione comunale organizzerà altre assemblee pubbliche su tutto il territorio pubblico comunale per spiegare alla cittadinanza le modalità tecnico-operative di attuazione del nuovo sistema di gestione dei rifiuti.