Dalla colazione alla merenda, dai laboratori alle mostre interattive a base di banane e cioccolato fino ai ritmi travolgenti di danze e percussioni africane. Sabato 12 maggio alla Bottega d’Oltremare di via Calle di Luca prendono il via le Giornate del commercio equo solidale promosse da Terra equa e cooperativa sociale Oltremare.
Si parte sabato dalla colazione equosolidale con degustazione di caffè, tè e biscotti dalle 9 alle 10; dalle 16 alle 17 sarà invece la volta della merenda con bibite, succhi e assaggi. Inoltre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, in collaborazione con Overseas di Spilamberto, si svolgeranno laboratori e mostre interattive rivolti a bimbi, ragazzi e adulti su cioccolato e banane per scoprirne la provenienza e assaggiarne i sapori. Sabato 12 alle 17 è in programma la performance dei Ginefare, percussionisti e danzatrici ripropongono i ritmi dell’Africa Occidentale. Domenica alle 17 l’animazione sarà invece con Enrico e Sandro de la Strana coppia.
Le Giornate del Giornate del commercio equo solidale sono realizzate con i fondi della Regione Emilia-Romagna, il patrocinio dell’assessorato alla Cooperazione internazionale del Comune di Modena e la partecipazione dei prodotti Km 0 della Bottega di Alessio.
(Per ulteriori informazioni: www.comune.modena.it/modenacooperazione/le-notizie-di-modena-cooperazione/le-giornate-del-commercio-equo-e-solidale).