La bella stagione è ormai iniziata, e con essa la programmazione dell’Estate Povigliese 2012: come per gli anni precedenti, anche quest’anno il programma degli eventi, organizzati dal Comune di Poviglio, Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio, sarà ricco e nutrito.

Sabato 12 maggio l’appuntamento è presso il Salone Parrocchiale dell’Oratorio San Filippo Neri, alle 16.00, per la presentazione del libro “Una vita per gli altri” del povigliese Sergio Gabbi. Una storia sulle Piccole Suore della Sacra Famiglia, in occasione della ricorrenza dei cento anni della loro presenza a Poviglio, che racconta l’importante contributo delle religiose per il territorio, nell’assistenza alle persone e per la Scuola dell’Infanzia.

I festeggiamenti per l’importante ricorrenza proseguiranno anche l’indomani, domenica 13 maggio. Alle ore 10.00, avrà luogo la S. Messa per l’unità pastorale, animata dalla corale e dai bambini della Scuola materna; alle ore 13.00, invece, si terrà il pranzo comunitario, per il quale è consigliabile la prenotazione. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, infine, nel salone parrocchiale si svolgerà lo spettacolo per bambini in occasione della Festa della mamma: per l’occasione sarà visibile anche la mostra fotografica dedicata alle Piccole Suore della Sacra Famiglia, con proiezione di un dvd storico.