Raccontare il concept “vita comune” coinvolgendo direttamente la città di Reggio Emilia e gli instagramers, la community degli appassionati di Instagram, il più diffuso social mobile network di condivisione immagini, innescando così un processo creativo collettivo, parte integrante del progetto espositivo: questo è InstaLife.

La rassegna in real time curata da Industree Group, che si terrà presso lo Spazio Gerra di Reggio Emilia, rientra tra le iniziative in programma a Fotografia Europea 2012 e apre al pubblico domani alle 18.30.

A partire dalle 17.30 è prevista una preview su invito riservata a partner e stampa.

InstaLife è un’esposizione fotografica collettiva, libera e dinamica, in continua evoluzione.

Schermi LCD visualizzeranno le immagini inviate dalla community di Instagram con l’hashtag #vitacomune e una grande proiezione raccoglierà gli scatti più significativi pervenuti.

In uno spazio dedicato verrà data evidenza a temi ricorrenti selezionati nel flusso generale.

Eventi satellite di InstaLife saranno ospitati in altre suggestive location della città di Reggio Emilia.

Il Bar Prospero (Piazza S. Prospero, 4), punto nevralgico dell’itinerario di Fotografia Europea 2012, sarà sede di un’esposizione legata al concept della “vita a tavola”.

Altre istantanee verranno proiettate presso il circolo Arci Tunnel in occasione dell’AfterParty che si terrà per la serata inaugurale.

Il progetto InstaLife è già attivo da alcuni giorni sulla rete, in versione digitale, su www.instalife.it.

*****

Gruppo di comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano, Bologna, Industree Group (www.industree.it) è strutturata per unit che, con le proprie specifiche competenze, lavorano sinergicamente a progetti integrati di servizio al brand. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Nokia, Panini, Indesit, Terna, UniCredit Group e Vodafone.