“No i miei soldi ai partiti”. E’ questo lo slogan scelto dall’Italia dei Valori per promuovere una raccolta firme a sostegno di un progetto di legge d’iniziativa popolare per abolire il rimborso elettorale ai partiti.
Abbiamo solo tre settimane a partire da sabato 21 aprile per raccogliere quante più firme possibili. Stiamo mobilitando coordinatori, eletti ed iscritti; oltre a chi ha dato e darà la propria disponibilità per raccogliere le firme con noi. Sarà impegnativo ma, come sempre è stato, di grande soddisfazione. Raccoglieremo le firme nei comuni principali e sul nostro sito www.idvmodena.it troverete l’elenco sempre aggiornato dei comuni, orari e giorni in cui faremo i banchetti.
Da venerdì 20 aprile sarà possibile firmare presso le anagrafi dei comuni di: Modena, Carpi, Sassuolo, Formigine, Castelfranco, Vignola, Mirandola, Pavullo, Fiorano Modenese, Maranello, Finale Emilia, Nonantola, Soliera, Castelnuovo, Spilamberto, Novi di Modena, Castelvetro, San Felice S.P., Bomporto, Savignano, Concordia, Campogalliano, Serramazzoni, Cavezzo e Ravarino.
Chiunque fosse interessato a firmare o ad aiutare potrà mandare una mail al seguente indirizzo di posta prandini@idvmodena.it o chiamare al seguente numero di cellulare 329.56.40.203. Ci auguriamo che ci sia una partecipazione pari a quella che abbiamo riscontrato in passato, il tema secondo noi è prioritario e siamo convinti di potercela fare nonostante i tempi stringenti. E’ una sfida che abbiamo già vinto in passato e che non ci spaventa. Abbiamo ricevuto numerose lettere di adesione e confidiamo che sia solo l’inizio.
La proposta di iniziativa popolare può essere reperita qui: http://www.italiadeivalori.it/download/category/23-materiale
(Alessandro Borghetti, Coordinatore Provinciale IDV Modena)