Si svolgerà domenica 15 aprile per tutto il giorno, la Festa dei fiori di Salvaterra: la frazione casalgrandese ospiterà la sesta edizione dell’appuntamento primaverile del calendario di eventi del comune ceramico, organizzato dall’associazione sportiva e culturale “Salvaterra eventi” in collaborazione con l’Assessorato al commercio. La manifestazione è tra le principali iniziative del settore nella zona del Secchia, e la presenza di numerosi espositori richiama ogni anno oltre duemila appassionati di verde e giardini.

Tutta la giornata -animata dal mercato tradizionale che rimarrà attivo fino al tardo pomeriggio- sarà scandita dall’esposizione di fiori, piante e articoli da giardino, mentre per i bambini vi saranno varie proposte di animazione, con un insolito minigolf fiorito, i cavallini salterini, l’attività di piccoli giardinieri in erba e lo spazio pittura. All’interno del Vivaio di Maioli Piante vi sarà l’esposizione, dedicata alle piante aromatiche, intitolata: «Dal giardino alla cucina. Sapori e profumi di altri tempi». Gli addobbi floreali sui balconi renderanno ancora più colorata e gradevole questa giornata di festa, grazie al concorso del più bel balcone fiorito, a tema libero. Per partecipare al concorso, è necessaria la prenotazione.

Alle 17.30 vi sarà la sfilata di acconciature floreali presentata dal brillante duo della Strana Coppia di Radio Bruno: Enrico Gualdi e Sandro Damura, con la loro irresistibile comicità, presenteranno questa insolita kermesse di pettinature a carattere floreale, sfoggiate da simpatiche modelle per un giorno.

Per informazioni, Salvaterra Eventi, tel. 0522/849988 e tel. 0522/996209.