Stanno per iniziare in biblioteca, in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani del comune di Bibbiano, una serie di incontri rivolti ai ragazzi sui temi, sempre attuali e in questo momento storico particolarmente sentiti, del lavoro e della cittadinanza.

Si parte con un workshop di fotografia dal titolo “Cittadinanza e lavoro… quando a parlare sono gli occhi dei giovani” a cura del fotografo LUIGI OTTANI, autore degli scatti su Chernobyl tuttora esposti in biblioteca, rivolto ai ragazzi dai 18 ai 24 anni.

Le iscrizioni saranno raccolte dall’Ufficio giovani e il periodo di tempo per confermare la propria presenza va dal 2 al 21 aprile.

Il workshop vero e proprio avrà luogo il 27 Aprile, alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale di Bibbiano.

Luigi Ottani è fotografo pubblicista e si occupa di fotografia giornalistica e di reportage. E’ autore di numerose mostre e pubblicazioni; ha raccontato da vicino realtà fra le più tristemente note: la povertà del Sahel in Eritrea, la vita nei campi profughi Saharawi, il dopoguerra in Bosnia.

Nel periodo successivo al workshop e che va dal 27 aprile al 19 maggio verranno raccolte le fotografie scattate dai ragazzi iscritti e gli elaborati saranno esposti presso la sala comunale Ottagono e saranno pubblicati sul blog realizzato appositamente per il progetto.

Per iscrizioni e informazioni: Mail to: ufficio.giovani@comune.bibbiano.re.it Tel: 0522/253230 – Facebook: Eventi Bibbiano