Dopo i successi delle presentazioni e dei reading modenesi, “Presenze di spirito”, l’ultimo libro de I Semi Neri, Sabato 31 marzo 2012 dalle ore 18,00 sarà presentato alla Libreria Mondadori di Sassuolo in Piazza G. Garibaldi 75.

Conduce Eliselle, che ha scritto la prefazione del libro. Saranno presenti gli autori dei racconti e delle poesie del libro.

PRESENZE DI SPIRITO

(Damster edizioni, Modena 2011)

Antologia di racconti e poesie sui fantasmi dell’Associazione I SEMI NERI

12 racconti e 2 poesie che hanno per tema i FANTASMI. Fantasmi nel senso più tradizionale del termine, oscure presenze che dall’aldilà cercano di comunicare con i vivi, anime che ritornano, ma anche spettri dell’anima, oppure ispirati alla tradizione celtica, a leggende anglosassoni, o alle paure antiche legate alla storia dell’uomo. Fantasmi che mettono paura, ma anche fantasmi che strappano il sorriso. Alcuni testi si ispirano al genere fantasy o al noir, altri narrano storie d’amore che superano i confini del tempo, alcuni si ispirano, invece, alla Storia, altre ai tormenti dell’animo: che siano metafore o presenze inquietanti, in ogni storia, c’è sempre un fantasma!