E’ stata ricevuta in Municipio questa mattina, dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Orienti, la 5^ A delle San Giovanni Bosco che, la scorsa settimana, ha incontrato per il secondo anno consecutivo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per ricevere un premio; unica classe in tutta l’Emilia Romagna.

La classe, infatti, ha partecipato al concorso bandito dal Ministero della Pubblica Istruzione dal titolo: “Donne per le Donne, il doppio ruolo della donna -lavorare in famiglia e fuori”.

La 5^ A della scuola Primaria San. Giovanni Bosco, quindi, per la seconda volta incontrerà, giovedì 8 marzo in occasione della Festa della Donna, il Presidente della Repubblica G. Napolitano. Una delegazione composta dalla docente Tina de Falco, ideatrice del progetto vincitore, la Dirigente scolastica Rita Turrini e due bambini della classe Cristian Cervi e Zaira Quintiliano rappresenteranno la classe in Quirinale.

La classe VA è al suo 7 premio il terzo nazionale dove si classifica prima.

In questa occasione, la 5^A ha presentato il progetto, poi risultato vincitore, dal titolo “Io donna in questo tempo”: si tratta di una valigia in cui sono contenute tutte le ore di una donna e la loro distribuzione nell’arco della giornata.

La 5^ A fa parte di un percorso sperimentale dove l’arte è trasversale a tutte le materie: i bambini fanno musica, giocoleria e clwoneria con Il maestro Gerry Pergiovanni, attività di botanica con l’insegnante Roberta Cuoghi, inoltre in classe vi è una educatrice artista.