Tutti i modenesi sono invitati in piazza Grande per l’evento “Bentornato a casa, Enzo” in programma domani, sabato 25 febbraio alle 17. Rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti e imprese della Fondazione casa natale annunceranno ai modenesi l’inaugurazione del Museo, mentre l’attore Ivano Marescotti leggerà brani autobiografici di Enzo Ferrari, tra i quali anche quelli in cui il Drake sottolinea il suo legame con Modena.
Sulla pedana a fianco delle absidi del duomo e della Ghirlandina saliranno Giorgio Pighi, sindaco di Modena, Mauro Tedeschini, presidente della Fondazione che ha dato vita al nuovo Museo, Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di Commercio, Angelo Orlandi, presidente dell’Automobile club d’Italia e Roberto Guerzoni, consigliere della Fondazione cassa di risparmio di Modena.
Un intervento di Alessandro Bergonzoni, nel suo inconfondibile stile, si soffermerà sul valore della creatività e dell’immaginazione, a partire dalla frase di Ferrari scelta come slogan del Museo: “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”.
Sarà il giornalista Leo Turrini a condurre il pomeriggio, che si concluderà con un “buffet giallo” per tutti. Frappe e vino dolce saranno offerti gratuitamente da Pasticceria Emiliana e Azienda agricola Messori per brindare insieme al nuovo Museo.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al Forum Guido Monzani di via Aristotele 33 (tel. 059 2021093)