Anche quest’anno il Comune di Sassuolo prende parte a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa da Caterpillar di Rai Radio 2 alla quale aderisce anche la Provincia di Modena, che si svolgerà domani, venerdì 17 febbraio.

“Dopo il successo dello scorso anno – afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – anche stavolta l’intera nazione si prepara a rispettare il simbolico silenzio energetico e a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti. Anche il Comune di Sassuolo, con convinzione, ha deciso di rinnovare la propria adesione all’iniziativa, anche attraverso il coinvolgimento del Cea S.Cristoforo: le buone pratiche per un consumo consapevole dell’energia e per il rispetto dell’ambiente devono entrare nella nostra quotidianità, diventando parte integrante del nostro agire. Da iniziative, simboliche ma mediaticamente importantissime, come questa ci auguriamo tutti possano iniziare nuove consapevolezze e nuove abitudini”.

Per tutta la giornata di domani in piazza Garibaldi regnerà un simbolico “silenzio energetico” e nei bar del centro si potrà gustare l’aperitivo a lume di candela.

Il Comune di Sassuolo in modo simbolico spegnerà:

l’illuminazione di Piazza Garibaldi, lasciando accesa quella dei portici e abbasserà l’illuminazione della zona piscina a partire dalle ore 22;

l’illuminazione del Fontanazzo nelle notti del 17-18-19 febbraio;

in modo anticipato il riscaldamento dell’ufficio tecnico i Quadrati alle ore 13 del 17 febbraio;

in modo anticipato il riscaldamento del Comparto XX Settembre e dell’URP alle ore 12 del 18 febbraio

“Oltre agli spegnimenti simbolici – conclude l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – invitiamo tutti a concentrare in un’intera giornata le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, che abbiamo elencato a titolo d’esempio su un volantino reperibile anche sul nostro sito internet, auspicando che diventino una buona abitudine quotidiana.