Scrivo a nome del Fan Club ufficiale di Pierangelo Bertoli, che ho il piacere di rappresentare, per metterVi al corrente dell’esito di una nostra formale richiesta, rivolta a Gianni Morandi ed alla direzione artistica di Sanremo 2012, allo scopo di far ricordare il cantautore Pierangelo Bertoli durante l’edizione di Sanremo 2012 (anche in vista della ricorrenza del decimo anno della sua scomparsa e del ventennale della sua partecipazione al Festival).
Trascorsi due giorni dall’inoltro della nostra p.e.c., sono stato contattato da una persona dello staff di Morandi. Vi raccolgo il pensiero che mi è stato espresso:
1. Il Festival di Sanremo non è “obbligato” a ricordare dei cantautori perché se dovesse farlo con tutti… Mi viene citato ad esempio il 25esimo della scomparsa di Claudio Villa.
2. Se volete ricordare Pierangelo a Sanremo dovete portare un prodotto interessante e che faccia audience perché ci sono sempre gli interessi televisivi. Mi viene detto: “Perché visto che parlate anche del fatto che Ligabue è stato lanciato da Pierangelo non viene sul palco dell’Ariston a ricordarlo? In quel caso se ne può parlare”.
A Voi le conclusioni.
La volontà del fan club, certa di rappresentare anche i tanti fans della pagina di facebook o non presenti sul web, è quella di spingere la direzione artistica di Sanremo a dedicare un momento di musica in ricordo di Bertoli.
Chiedo alla Vs. redazione, anche a nome di tutti i fans, di dare spazio al nostro comunicato e di unirVi a noi, senza vincoli e tornaconti, ricordando il cantautore Pierangelo Bertoli.
Marco Morrone per www.bertolifansclub.org