Prosegue la rassegna “I Laboratori del Picchio”, un ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 5 a 8 anni sui temi ambientali attraverso la modalità del gioco e dell’esperienza pratico-creativa. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche ambientali.

Domani giovedì 16 febbraio dalle 16 alle 19 si terrà il laboratorio dal titolo “Costruiamo le maschere per la sfilata di Carnevale con materiali di recupero” (ogni bambino è invitato a portare almeno un contenitore di cartone dei panettoni). La partecipazione è libera.

“Il Centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell’ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – Il laboratorio di riciclaggio creativo porta all’attenzione dei bambini il problema dei rifiuti, del loro corretto conferimento e del loro smaltimento. E’ proprio tra i cosiddetti rifiuti che vengono riutilizzati i materiali di recupero, per costruire oggetti che suscitano l’immediato interesse dei ragazzi”.

Questi i prossimi appuntamenti: giovedì 22 e 29 marzo sempre dalle ore 16 alle ore 19, realizzazione di un biglietto di carta riciclata pasquale riutilizzando le stelle filanti del Carnevale.