Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Castellarano prende parte a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, che si svolgerà venerdì 17 febbraio.
“Un progetto al quale aderiamo con entusiasmo da anni – ci dice il sindaco Gian Luca Rivi, titolare anche della delega all’ambiente – realizzata simbolicamente con la nazione intera e che, nel concreto, ci vede protagonisti di alcune iniziative.
In primo luogo abbiamo aderito formalmente al progetto, iscrivendoci sul sito web dedicato http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ .
Venerdì, tra le 18 e le 19, spegneremo le luci in Piazza XX Luglio e nella Rocchetta, a Castellarano e in Piazza Pertini a Roteglia, attuando un vero e proprio “silenzio energetico”.
Inoltre, sul sito comunale www.comune.castellarano.re.it , stiamo sensibilizzando i cittadini attraverso la divulgazione di materiale informativo, finalizzato all’implementazione di comportamenti più consapevoli rispetto al tema del risparmio energetico, perché ci si “illumini di meno” sempre e non solo un giorno all’anno”.