Il via alle jam session del lunedì, che sono cominciate da questa settimana a Casa Corsini e si ripeteranno ogni primo e terzo lunedì del mese, ha ottenuto subito un ottimo riscontro. Al primo appuntamento presso le Sale prova Miriam Makeba del Centro giovani di Spezzano, si sono presentati una quindicina di musicisti, fra cui due band al completo.
La serata è stata aperta alle 20,30 con l’inaugurazione della mostra “Pesca VS Live Noise”, allestita all’interno delle sale prove, che mette a confronto gli sguardi dei due fotografi Alessandra “Pesca” Magrì e Marcello “Live Noise” Lotti. I maggiori gruppi della scena indipendente italiana – come Tre allegri ragazzi morti, Verdena, Teatro degli Orrori, Bud Spencer Blues Explosion, Blonde Redhead, Zen circus – fissati nelle immagini scattate durante i loro concerti più recenti da due punti di vista diversi
Grazie a un rinfresco che ha aiutato a rompere il ghiaccio , il clima è diventato molto intimo e ospitale, creando interazione e sintonia, che, intorno alle 22,30, è “esplosa” in una incredibile Jam Session che è durata fino a mezzanotte e che ha coinvolto tutti gli ospiti.
Genere di musica: soprattutto Rock e alternative, a cui ognuno ha dato il suo apporto con strumenti tradizionali o “tecnologici”.
Le Jam Session bisettimanali sono aperte a tutti e servono a suonare insieme, conoscersi e divertirsi. Basta presentarsi, attaccare il proprio strumento e unirsi agli altri suonando liberamente.