Poco meno di 100 pagine che si fanno leggere tutte d’un fiato, e che offrono uno spaccato originale ed in parte inedito di Marilyn Monroe, raccontato e riflesso nelle vite e nel cuore di 10 importanti uomini che durante la sua straordinaria quanto breve vita l’hanno amata o semplicemente avuta e ‘usata’. Da Joe di Maggio (‘colui che l’ha veramente amata’) a Frank Sinistra, dal Presidente John Kennedy al commediografo Arthur Miller.
Storie personali ed intime di uomini che parlano di e con Marilyn dall’aldilà, in un mondo dove non esistono barriere, regole e nascondigli dell’anima. Un luogo dove l’uomo e la sua anima sono liberi di raccontare e raccontarsi.
Questo ed altro scorre nel nuovo libro ‘Dieci uomini per Marilyn Monroe’, scritto a quattro mani da Morgana Montermini, musicista cantautrice e scrittrice, fin dall’infanzia affascinata e rapita dalla vita e dalla figura di Norma Jean, in arte Marilyn Monroe, ed Enrico Monti, medico e scrittore, che fin da bambino coltiva l’interesse e la conoscenza per lo straordinario personaggio icona della femminilità e mito del cinema.
Un libro che Morgana Montermini presenterà con uno spettacolo che unisce brani recitati e musica, stasera – 14 febbraio alle ore 21 – all’auditorium Bertoli, in via Pia 104 a Sassuolo. Testi recitati, interpretando le parole e le confessioni dei grandi amori di Marilyn, raccolti nel libro, ed un concerto d’amore per Marilyn nel quale Morgana Montermini interpreterà canzoni legate a Marilyn, tra le quali l’indimenticabile ‘I wanna be loved by you’.