In seguito alle polemiche nate nei giorni scorsi realtive al cogeneratore che dovrebbe essere realizzato da INALCA il Sindaco di Castelvetro ha accettato di buon grado di incontare il presidente del comitato dei cittadini Luciano Lugli, l’incontro avverrà prima della commissione consiliare pubblica che si terrà nei prossimi giorni, presumibilmente martedì 21 febbraio presso la sala consigliare del comune di Castelvetro dopo che era stata rinviata per neve l’1 febbraio.

Durante la commissione consiliare discuteranno, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castelvetro di Modena, in una seduta aperta a tutta la cittadinanza, i membri della Commissione consiliare comunale area Gestione del territorio del Comune di Castelvetro. Saranno inoltre presenti:

– L’Assessore Provinciale all’Ambiente, Mobilità e Sport , Dott. Stefano Vaccari.

– Le Commissioni Consiliari Gestione del territorio dei Comuni di Castelvetro di Modena, Spilamberto e Castelnuovo Rangone.

– I Consiglieri Comunali dei Comuni di Castelvetro di Modena, Spilamberto e Castelnuovo Rangone.

– Gli esperti del settore Dott. Stefano Montanari (Direttore del laboratorio Nanodiagnostics), Dott. Giovanni Sorlini (responsabile pratica per conto dell’azienda Inalca), Dott. Pedrazzi Alberto (responsabile procedimento unico Provincia Modena), Dott.ssa Tunesi Simonetta (Comitato Scientifico Lega Ambiente), Dott.ssa Filippi Alessandra (Referente provinciale Legambiente).

LA CITTADINANZA E’ INVITATA AD ASSISTERE AI LAVORI.

(si informa che la seduta sarà videoripresa e registrata a cura del Comune di Castelvetro di Modena)