È rimandato a sabato 21 aprile il concerto-conferenza di Mario Brunello (previsto l’11 febbraio) dedicato alla Sesta Suite di J.S. Bach, intitolato Verso una lettura condivisa, nell’ambito della stagione della Gioventù Musicale modenese. Il concerto si terrà all’Auditorium Marco Biagi alle 17.30 e chiuderà la stagione 2011-2012 dell’associazione modenese. Biglietti e abbonamento mantengono validità per la nuova data (biglietti da 10 a 15 euro).
Il Teatro dei Segni ospita sabato 18 febbraio Generi Coloniali, lo spettacolo prodotto dalla Gioventù Musicale di Modena e in questa occasione rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori. Il progetto è frutto della collaborazione tra Associazione Mutilati e invalidi di guerra, la Gioventù Musicale sede di Modena, l’associazione Modena per gli altri, e consiste in 80 minuti di racconto storico, di letture dagli autori più vari (da Carducci a Eco, da Flaiano a Pennacchi, tra gli altri), di canzoni che vanno da “Adua sarai liberata” a “Mille lire al mese”, da “Partono i bastimenti” a Gershwin, di immagini che percorrono le diverse storie dei diversi “colonialismi” italiani: questi alcuni degli ingredienti della conferenza – proiezione – concerto. Per la prima rappresentazione della giornata, delle due in programma, prevista per le ore 9.30 sono disponibili alcuni posti al prezzo di 5 euro. Il Teatro dei Segni si trova in Via San Giovanni Bosco 150.
La Gioventù Musicale accompagna il pubblico anche oltre i confini della provincia a prezzi particolarmente convenienti, come nel caso delle imperdibili offerte per assistere ai prestigiosi concerti dell’associazione bolognese Musica Insieme. Sono ancora disponibili 5 biglietti per il concerto di lunedì 20 febbraio: Pavel Haas Quartet, musiche di Čajkovskij, Debussy, Smetana. Le quote comprendono biglietto e pullman con partenza ore 19 da piazza Manzoni e rientro alle 23.30: seconda balconata 25 €, seconda platea 45 €.
Per informazioni contattare l’ufficio della GMI di Modena: Rua Muro 59 – info@gmimo.it – 059 9781690 – www.gmimo.it