Si sta per avverare un originale connubio tra il motor sport e il golf a Modena Il rosso del motor sport italiano e il verde del campo di golf si daranno la mano Venerdì al Campo pratica della Poligolf in strada Morane di fianco alla omonima Polisportiva.

Il Presidente della Poligolf Pier Luigi Ferrari, da oltre trenta anni impegnato nel mondo delle corse di Formula1 consegnerà al grande Jarno Trulli una targa con il titolo di socio onorario permanente.

Il campo pratica Poligolf è stato definito dal Presidente nazionale della Federazione Golf Avv.Chimenti tra i migliori in Italia; nato da pochi mesi sta conquistando tanti appassionati e invogliando tanti neofiti che si avvicinano per la prima volta a questa bellissima disciplina.

Il carattere e la gestione “amichevole” della struttura e importanti investimenti fatti negli ultimi mesi per migliorare i servizi e il manto erboso sono premiati dal crescente interesse di tante persone che vogliono perfezionare o imparare il golf con un costo accessibile.

Con la sua visita Jarno Trulli onora il golf modenese; Jarno a soli 9 anni sale da pilota sul kart e partecipa ai Giochi della Gioventù che vince nel 1987 nella classe 100. Diventa Campione dì Europa nel 1994 e vince il Campionato del mondo classe 125; continua poi con esperienza e successi in Formula 3 vincendo il campionato tedesco e diventa anche un importante produttore di vini.

Ha portato la Renault Formula 1 nel 2004 a vincere a Montecarlo e ha condotto alla prima vittoria la Toyota nella storia della Formula1. Dopo l’uscita dal circus della Toyota, Trulli dal mondiale 2010 corre con la rinata Lotus.

Durante l’incontro con Trulli saranno “eletti” soci onorari della Poligolf altri importanti personaggi del Motorsport quali Mauro Forghieri, Sergio Campana; saranno presenti gli Assessori del Comune di Modena Antonino Marino e Daniele Sitta.