Sono oltre cento le proposte presentate dagli studenti dell’IPSIA Fermo Corni, nell’ambito del concorso indetto dallo Studio di consulenza manageriale Michele Magro rivolto agli alunni dei corsi di grafica industriale. Hanno partecipato al progetto le classi III H, III L, IV H, IV L e V H, assistite dal vicepreside dell’Istituto, Maurizio Macciantelli e dagli insegnanti Cinzia Nanni, Francesca Banzi e Gabriele Barbieri.

Il concorso, che mira a stimolare la creatività degli studenti perché trovino le migliori idee per rinnovare il marchio/logo dello Studio di consulenza, si inserisce tra le azioni volte a celebrare i 25 anni di attività dello Studio.

Ora non sarà affatto facile per la giuria – composta da rappresentanti dei mass media territoriali, dell’IPSIA Corni, degli ordini professionali, dello Studio Michele Magro, oltre che da professionisti esperti in marketing e comunicazione – selezionare le opere e decretare il vincitore, il quale riceverà il 14 dicembre prossimo, nel corso della cerimonia di premiazione, una targa ricordo e un premio tecnologico; mentre alla scuola sarà riconosciuto un premio consistente in strumenti per la didattica.

Con il concorso, lo Studio Michele Magro ha inteso valorizzare le energie e la creatività dei giovani talenti, mettendoli in competizione allo scopo di reperire le idee migliori e le soluzioni grafiche originali per il restyling del proprio marchio/logotipo, nella convinzione che occorra un rapporto sempre più stretto tra la scuola e le imprese.

Il concorso “25 ANNI, NUOVO LOGO PER LO STUDIO MICHELE MAGRO”

Lo Studio Michele Magro, in occasione del 25° anniversario dell’attività di consulenza specialistica ai piccoli e medi imprenditori, ha indetto un concorso per gli studenti dell’Istituto IPSIA Corni, allo scopo di rinnovare e attualizzare la propria immagine iconografica e renderla più efficace nel perseguire il rafforzamento della notorietà e del posizionamento del proprio “marchio”, oltre che per evidenziarne i valori positivi.

Lo Studio Michele Magro. Si occupa da 25 anni di consulenza manageriale per le piccole e medie imprese. Michele Magro, titolare dello Studio, e il suo staff di professionisti hanno una competenza specifica in tutte le aree di gestione e management dell’impresa: dall’accesso al credito bancario all’ottenimento delle certificazioni ambientali e di qualità, dalle strategie di crescita al controllo di gestione, dall’ottimizzazione del portafoglio clienti alla riduzione dei rischi inerenti alla gestione dei crediti commerciali.

L’Istituto IPSIA Fermo Corni di Modena. Nasce da un’idea di Fermo Corni, imprenditore con una forte sensibilità per l’istruzione dei giovani, e nel 2012 compie 90 anni di storia. Lungo questo periodo di tempo l’offerta formativa si è ampliata e alla prima area meccanica si sono infatti nel tempo aggiunte le aree elettrica, grafica industriale e recentemente odontotecnica. L’offerta formativa della scuola affianca a una formazione tecnico-pratica di qualità, una formazione culturale di base che porta i ragazzi a ottenere una qualifica regionale già al terzo anno e il diploma al quinto anno.