Al via, nell’area metropolitana di Bologna, i servizi on demand di Europ Assistance che permettono di usufruire di interventi di assistenza per la casa e la salute al proprio domicilio componendo un unico numero verde 803.803, indipendentemente dell’acquisto di una polizza.
Da oggi, infatti, la società mette a disposizione del territorio la propria rete di professionisti qualificati, anche per i non assicurati: dall’idraulico al fabbro passando per elettricisti, tapparellisti e riparatori di elettrodomestici (per l’area casa); ma anche personale medico, operatori socio-sanitari, infermieri e fisioterapisti (per l’area salute).
A disposizione dei bolognesi prestazioni qualificate e interventi di assistenza con costi sicuri poiché espressi in un tariffario e pubblicati sul sito, interventi veloci e, per quanto riguarda l’abitazione, garantiti fino a 12 mesi dalla data del servizio.
Per richiedere informazioni o attivare l’intervento c’è un numero verde unico 803.803, ma anche una piattoforma web e i punti vendita sul territorio (per Bologna è disponibile il negozio di via Mazzini 142/D).
“L’offerta di servizi on demand, partita lo scorso mese di aprile a Milano e Roma, arriva oggi a Bologna e verrà progressivamente estesa ad altre 4 grandi città già nel 2012 – spiega Valerio Chiaronzi Direttore Marketing & Consumer di Europ Assistance in Italia – E’ un progetto nel quale crediamo fortemente e che ci posiziona come unica realtà in Italia capace di offrire sia coperture assicurative sia servizi di assistenza “a richiesta” per tutti i bisogni della famiglia e in tutte le sfere della vita quotidiana.
Il tutto con una facilità di attivazione significativa – poiché è sufficiente fare riferimento a un numero verde unico – e con la tranquillità di un servizio offerto da un brand come il nostro che da quasi 50 anni è leader nazionale nel settore dell’assistenza privata”.
Il progetto dei servizi a domicilio per la casa e la salute parte da alcuni dati emersi da una ricerca ISPO – che evidenzia come il 55% delle famiglie italiane, negli ultimi 12 mesi, abbia utilizzato personale per interventi di riparazione a domicilio e il 14% abbia invece fatto ricorso a personale sanitario a pagamento – e trae ulteriore spinta da una recente inchiesta di AltroConsumo (ripresa anche da Repubblica) http://www.repubblica.it/cronaca/2011/10/27/news/idraulici_prezzi-23944242/?ref=HREC1-5 che denuncia, nel mondo del pronto intervento, una situazione di scarsissimo controllo e la mancanza di un’offerta organizzata e qualificata.
“Proprio per questo – conclude Chiaronzi – in linea con i piani strategici del Gruppo che indirizzano il futuro di Europ Assistance verso i servizi alla persona e il rafforzamento nelle aree salute e casa, mettiamo da oggi la nostra expertise nell’assistenza a servizio di tutti i bolognesi che ne hanno bisogno, indipendentemente dal fatto che siano nostri assicurati”.
QUALCHE ESEMPIO DI TARIFFA
Tanto per fare qualche esempio un operatore socio sanitario per assistenza domiciliare alla persona costa da 17 euro all’ora, si spendono invece 60 euro per un fisioterapista, mentre 65 euro a tratta per l’accompagnamento assistito. A partire da 30 euro invece arrivano idraulico, elettricista, fabbro e serrandista per sopralluogo e preventivo.
Europ Assistance: “you live we care”.
Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative nelle aree della mobilità – Viaggio e Auto – e in quelle della Salute e della Casa&Famiglia.
Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque, grazie a una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 420.000 centri nel mondo e uno staff medico in grado di intervenire anche nelle situazioni più critiche.
Il nuovo pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services” .
Europ Assistance è una realtà globale con 38 sedi, 40 Centrali Operative, corrispondenti diretti in 208 paesi e 7.000 dipendenti. La Holding, il cui capitale sociale è interamente detenuto da Generali France Holding, ha sede a Parigi e ha chiuso l’esercizio 2010 con un fatturato pari a 1,4 miliardi di euro.
In Italia, dove è presente da oltre 40 anni, Europ Assistance ha chiuso l’esercizio 2010 con un fatturato di 344 milioni di euro e conta uno staff di 1.000 persone e oltre 5.000 centri di assistenza.