Una grande giornata per riaffermare i valori della Resistenza, dell’antifascismo e della memoria di tutti quei meravigliosi compagni che hanno dato la vita per la libertà di questo Paese. Così l’ ANPI scandianese, accogliendo l’iniziativa promossa dall’Anpi nazionale, si mobiliterà Domenica 20 novembre di fronte al Municipio in Via Vallisneri, dalle 9 del mattino fino alle 12.
Una giornata per suscitare fiducia, per offrire uno spazio di partecipazione, per fare dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia un punto di riferimento sempre più forte, per tutti coloro che, mai come oggi, intendono assumere un impegno di responsabilità per il Paese.
Una giornata delle “radici”, antifascismo, Resistenza, Costituzione, per tornare a incontrarsi intorno a quei capisaldi della democrazia che hanno permesso al Paese di condurre una esistenza civile per oltre 60 anni e che oggi si vorrebbero far passare per “vecchi”, stravolgendoli al punto da cancellarli, ma attorno ai quali occorre unire l’Italia.
Una giornata per tutte le italiane e per tutti gli italiani di sana e robusta Costituzione.